"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Quartiere Symbiosis: nuova sede Snam, giugno 2021

Partito il cantiere del palazzo F a Symbiosis in costruzione nel distretto del Vigentino.

Si tratta dell’area dove sorgerà il nuovo edificio Snam, progettato dallo studio di architettura Piuarch, tra via Condino e via Vezza d’Oglio, con una superficie complessiva di circa 19.000 mq, sarà composto da tre volumi sovrapposti articolati in 14 piani.

Qui la situazione a fine giugno 2021.

Ricordiamo che, sempre nell’abito Symbiosis, pochi giorni fa una trivella alta oltre 10 metri è crollata per un cedimento del terreno, abbattendosi sulla strada e danneggiando il palazzo antistante. L’incidente, che non ha provocato feriti ma ingenti danni al palazzo sede dell’Ifom (Istituto Firc di Oncologia Molecolare), danneggiando il piano terra e il primo piano e ad alcune auto parcheggiate, è avvenuto in via Serio, dove sorgerà Vitae.

Riferimenti fotografici: Valter Repossi

Tag: Scalo Romana, Porta Romana, Vigentino, Symbiosis, Piuarch, via Condino, via Vezza d’Oglio, Covivio, Snam,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.