"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Bloc Savona: rinnovo e nuovo insieme

Al Lorenteggio, in via Savona 134 al posto di un vecchio edificio ex industriale, sorgerà un nuovo complesso residenziale che unirà il restauro e riqualificazione del vecchio edifico centenario alla realizzazione di una nuova costruzione che si unirà perfettamente col recupero.

Si tratta di un’operazione del Gruppo Building.

La nuova costruzione, che sorgerà nel quartiere del design district di Via Savona in grande fermento con varie nuovi interventi e recuperi molto interessanti, si distribuirà in due singole costruzioni: una fronte strada e una interna, collegate da un ampio giardino condominiale.

Il corpo più interno – il recupero della vecchia palazzina d’epoca – svilupperà quattro piani fuori terra, mentre quello più esterno sei. Le autorimesse saranno posizionate nel piano interrato.

BLOC Savona presenterà una facciata di mattoni tipica del contesto post industriale che la ospita. Le unità abitative saranno suddivise in bilocali e trilocali tutti dotati di balconi e in alcune soluzioni saranno realizzati anche ampi terrazzi.

Riferimento fotografico: Gruppo Building; Google

Tag: via Savona, Savona District, Bloc Savona, Lorenteggio, San Cristoforo, Residenziale, Gruppo Building

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.