"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Quartiere CityLife cantieri: luglio 2021

Aggiornamento di luglio 2021 dal cantiere delle Residenze Libeskind nel quartiere di CityLife nel distretto Tre Torri-Fiera. Il progetto è del team composto da Studio Libeskind – Architecture – Design con SBGA – Blengini Ghirardelli.

Da alcune settimane sono in fase di montaggio le strutture metalliche degli ultimi piani delle tre palazzine, compresa la più alta, qui documentate nelle foto di Valter Repossi.

Aggiornamento anche dal cantiere per il parcheggio interrato in costruzione all’ombra delle Tre Torri. Ultime lavorazioni alle aperture del parcheggio da interrare. Ingressi e fori di ventilazione necessari.

Ricordiamo che naturalmente l’area verrà completamente coperta di terreno per consentire l’espansione del parco pubblico verso viale Duilio.

Qui di seguito due immagini dell’area dove sorgerà il “The Portico” progettato da BIG-Bjarke.

Da una parte al momento si trovano i campi sportivi allestiti da CityLife, mentre sul lato verso viale Duilio, l’area era occupata dalle strutture logistiche del cantiere per il Curvo e altri depositi ora liberati per consentire l’avvio del cantiere.

Referenze fotografiche: Valter Repossi

Tag: Fiera, Tre Torri, CityLife, Libeskind, Parco, residenze Libeskind, Daniel Libeskind, Portico The Gate, BIG-Bjarke, Studio Libeskind | Architecture | Design, SBGA – Blengini Ghirardelli, parcheggio, viale Berengario

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.