Aggiornamento dei primi di luglio 2021 dal cantiere a Rogoredo-Santa Giulia di Spark 1 e Spark 2, lo spazio antistante la stazione ferroviaria di Rogoredo e i palazzi di Sky Italia, che cuce uno spazio altrimenti desolante e rimasto in abbandono per anni. Gli edifici sono un progetto architettonico di Progetto CMR – Massimo Roj Architects.
Qui di seguito alcune foto dal cantiere di Spark 1, dove già da qualche mese sono in corso i lavori di montaggio delle facciate che rivestiranno l’edificio.








Mentre queste immagini qui di seguito mostrano i progressi dal cantiere di Spark 2 posto tra la piazza ancora senza nome e via Francesco Pizzolpasso.



Uno sguardo anche all’area del futuro Conservatorio della Musica di Rogoresdo. Ancora in attesa della partenza dei lavori finalmente finanziati dallo Stato e dalla Regione Lombardia.
Il masterplan del progetto prevede un nuovo campus avrà metà della superficie a verde, un grande auditorium da 350 sedute per i concerti, un bar e un ristorante, decine di aule e laboratori all’avanguardia, sale prova, fab lab, co-working e uno studentato da 200 posti letto.


Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Tag: Rogoredo, Santa Giulia, Spark 1, Saprk 2, Cantiere, via Francesco Pizzolpasso, Lendlease, Progetto CMR – Massimo Roj Architects
Ma gli alberi ci fanno schifo?