"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: luglio 2021

Aggiornamento fotografico di fine luglio dal cantiere di via Tremelloni e via Adriano per il prolungamento della metrotranvia 7.

Si tratta del prolungamento della linea tranviaria che dalla Bicocca proseguirà attraversando il distretto di Precotto per continuare attraverso il Quartiere Adriano, dove si attesterà a lato della via Adriano, predisposto per proseguire in futuro verso Cascina Gobba e la fermata della metropolitana M2. L’entrata in servizio sarebbe prevista per maggio/giugno 2022. Il costo dell’opera è di 3,4 milioni di euro, interamente a carico del Comune di Milano.

Iniziamo con l’area all’angolo con via Vipiteno, davanti al centro commerciale.

Sul lato opposto si sta predisponendo il terreno per portare la rotatoria del tram che gli consente il cambio di marcia (in futuro dovrebbe proseguire per Cascina Gobba e collegarsi con la stazione della metropolitana 2.

Mentre qui una serie di foto del percorso lungo via Tremelloni verso Precotto, dove anche qui si è cominciato da diverse settimane a posare i primi binari e sistemare i marciapiedi con le nuove fermate.

Foto: Roberto Arsuffi

Tag: Precotto, Quartiere Adriano, Crescenzago, Via Adriano, Metrotranvia, Tram, Tranvia, Via Tremelloni, Parco Franca Rame, Parco Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: luglio 2021

  1. Andrea

    Bella anche la ciclabile della quale nessuno parla mai e che consentirà agli abitanti di Adriano di prendere direttamente la rossa senza dover andare a Crescenzago e fare scambio a Loreto oppure per raggiungere il nuovo centro commerciale di Monza… no scusa Sesto… anzi no è comune di Cinisello.

    Non capisco perché non se ne parla mai visto che sono soldi spesi per un nuovo servizio ai cittadini.

  2. Anonimo

    Che scenari di immensa tristezza, desolazione e profondo squallore. Ma era tanto difficile pianificare questo pezzo di città, creando un luogo invece di un NON Luogo!??
    Se questa è una città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.