"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantiere Whitemoon, di Viale Fulvio Testi 280: agosto 2021

Praticamente completato il cantiere per Whitemoon di Viale Fulvio Testi 280 nel distretto della Bicocca.

Si tratta di un edificio acquisito qualche tempo fa da Kryalos SGR S.p.A che è stato oggetto di un profondo e interessante intervento di riqualificazione a opera di Scandurra Studio.  Per le facciate ISA S.p.A.

La luna che ha ispirato il nome (Whitemoon) ha forma nell’apertura circolare del tetto della terrazza panoramica in sommità.

L’immobile, ad uso uffici, si sviluppa su 13 piani fuori terra e 3 piani interrati, per una superficie complessiva di circa 33.000 mq, ed è stato rilasciato dall’unico conduttore a fine marzo 2019.

Il progetto, sviluppato da Scandurra Studio Architettura, ha previsto il restyling dell’involucro esterno e l’ammodernamento degli impianti con una conformazione multitenant.

L’intervento ha puntato ad ottenere la certificazione LEED Gold rispettando i più avanzati criteri dell’eco-compatibilità e dell’efficienza energetica.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Whitemoon, Viale Fulvio Testi, Bicocca, Viale Sarca, Scandurra Studio

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.