"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Quartiere Adriano – Intitolati il parco Sandra e Raimondo e piazza Anna Magnani

Due luoghi della città, nel cuore del Quartiere Adriano, nel Municipio 2, sono stati intitolati rispettivamente a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello un parco e ad Anna Magnani una piazza.

La targa dedicata alla coppia Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, scomparsi nel 2010 e per oltre mezzo secolo una delle coppie più celebri dello spettacolo italiano, è stata scoperta lo scorso venerdì. Erano presenti numerose autorità, i i nipoti e molti cittadini e ammiratori, dando ufficialmente il nome al nuovo parco all’interno del Quartiere Adriano.

Il nuovo parco fa parte dell’area posta a nord di via Tremelloni, via che separa questo dal parco dedicato a Franca Rame. Il Parco Sandra e Raimondo ha ancora una vasta area da completare (oramai a buon punto) e aperta ai cittadini.

Mentre alla memoria di Anna Magnani, grande attrice italiana e vincitrice di un premio Oscar, scomparsa nel 1973, è stata intitolata la piazza non lontana dal nuovo parco e adiacente a via Ugo Tognazzi, compresa tra via Vipiteno e via Marcello Mastroianni. L’intitolazione è stata promossa dai residenti del Municipio 2. 

Referenze Fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Crescenzago, Parco Adriano, Quartiere Adriano, Parco Sandra e Raimondo, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Parco, Verde

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.