"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – CityLife cantieri vari: ottobre 2021

Aggiornamento di metà ottobre 2021 da alcuni cantieri all’intento del quartiere di CityLife a Tre Torri.

Incominciamo col cantiere per il parcheggio interrato e estensione del parco. Ultime lavorazioni alle aperture del parcheggio da interrare, ingressi e fori di ventilazione necessari. L’area verrà completamente coperta di terreno fertile qui portato dagli agronomi. Il parco pubblico sarà esteso sino a viale Duilio.

Avviato da qualche settimana anche il cantiere per CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio ad uso misto -ricettivo e per uffici- progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group e in costruzione nel settore posto tra piazza Tre Torri e Largo Domodossola.

Per ora sono ancora in corso le operazioni preparatorie e di bonifica del sito.

Referenze fotografiche: Valter Repossi, Michele Stella

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.