"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Senavra – Il cantiere di viale Corsica per il rinnovo dei binari Atm

Lavori in corso da metà ottobre in viale Corsica (e anche in via Procaccini), che dureranno orientativamente fino a metà dicembre.

il cantiere stradale riguarderà la rete tramviaria di Atm “con l’obiettivo di migliorare il confort di viaggio e ridurre l’impatto sonoro al passaggio dei mezzi”. 

In viale Corsica l’intervento riguarda la patte centrale, che va da via Luisa Battistotti Sassi a via Negroli.

Naturlamente sono state deviate tutte le linee tranviarie. In particolare, per quanto riguarda il cantiere di viale Corsica, hanno modificato il servizio le linee 27, 45, 73, 175 e N27, come dettagliato sulla pagina dedicata a questo link.  

Mentre in via Procaccini, sono state deviate le linee 10 e N25, con la previsione di bus sostitutivi, come spiegato sulla pagina del sito di Atm.

Qui sotto la sezione che va da via Negroli a via Lomellina.

Mentre questo tratto riguarda la parte che va da via Lomellina a via Luisa Battistotti Sassi.

Immagini: Roberto Arsuffi

Senavra, Porta Vittoria, viale Corsica, Pratobuono, Tram, ATM, Binari, Rotaie,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


8 thoughts on “Milano | Senavra – Il cantiere di viale Corsica per il rinnovo dei binari Atm

  1. Marco

    onestamente e con solo un pizzico di polemica: dove si possono trovare le motivazioni che hanno portato a decidere di fare un intervento del genere da metà ottobre a metà dicembre?

    ci sarà negli atti pubblici di atm o del comune perché ci sono stati 18 mesi e ben 2 eastati di relativa calma (ai noi) e non si è fatto nulla per poi bloccare tutto nel momento in cui traffico, lavoro in presenza, scuole e trasporti in generale ripartono

  2. Anonimo

    Qualcuno sa quando gli interventi di riqualificazione (collegati ai lavori della M4) di via Lomellina e via Negroli inizieranno?

    1. Umberto

      Casomai il contrario.
      Massicciata e rotaie durano decenni; l’asfalto, dove transitano i bus, pochi anni e va rifatto.
      I tram durano decenni; i bus a motore termico al massimo tre lustri.
      I tram sono più capienti dei bus.

    2. Anonimo

      Basta con questa ca****a l’ha già scritto una volta e le hanno risposto per filo e per segno perché il suo commento è privo di senso, si arrenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.