"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lampugnano – Cantiere Hippodrhome: novembre 2021

Giunto al secondo piano, il cantiere di via Ippodromo 8 a Lampugnano prosegue a gran ritmo. Qui sorgerà l’iconico edificio dall’altisonante nome di Hippodrhome.

Ci troviamo proprio nel cuore antico del borgo di Lampugnano (precedentemente frazione di Trenno), quartiere affacciato sull’ippodromo di San Siro. Qui svetterà tra qualche anno una bella torre di 22 piani (più o meno 70/80 metri d’altezza), appoggiata su un edificio di 6 piani. Si tratta di un progetto dello studio Architettura Beretta Associati. (progetto già presentato nel 2017)

Qui un nostro articolo sul borgo di Lampugnano e la stupenda chiesetta con capolavori del 400 e del barocco.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Lampugnano, Via Ippodromo, San Siro, Hippodrhome, Beretta Associati




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.