"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Lo stretto palazzo di Via Prandina 4

Ex area industriale e di magazzini, l’area di Ponte Nuovo nei pressi della Martesana a Crescenzago, sta vivendo un periodo di rinnovo con piccoli interventi sparsi nel territorio. In Via Prandina 4 sarà realizzata una piccola palazzina di 4 piani abbastanza originale e particolare.

Lo stretto e profondo lotto ha costretto i progettisti, lo Studio Waves Project SRL, a sviluppare l’edificio lungo il lato nord e confinante col magazzino adiacente, liberando lo spazio antistante per un piccolo giardinetto condominiale.

Immagini: Duepiedisbagliati, Studio Waves Project SRL

Ponte Nuovo, Martesana, Crescenzago, Via Prandina, Studio Waves Project SRL

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.