Milano | Isola – Cantiere mercato coperto di piazzale Lagosta: novembre 2021

Aggiornamento fotografico di novembre dal cantiere del Mercato Coperto di piazzale Lagosta all’Isola. Ormai, come si vede dalle foto, la riqualificazione è a buon punto, sia esternamente, sia internamente. Sicuramente l’apertura al pubblico non tarderà a venire.

I lavori consentiranno di avere una nuova struttura polifunzionale capace di affiancare alle normali attività di vendita anche le attività di somministrazione e trasformazione di alimenti e bevande. Inoltre, grazie alla presenza di spazi interni ed esterni, sarà possibile svolgere in maniera permanente attività culturali, formative ed informative sui temi del cibo, della cultura alimentare e della salute. Queste attività saranno finalizzate all’aggregazione sociale e al coinvolgimento dei residenti e di tutti i cittadini.

Immagini: Roberto Arsuffi

Mercato Coperto, Riqualificazione, piazzale Lagosta, Isola

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Isola – Cantiere mercato coperto di piazzale Lagosta: novembre 2021”

  1. Colpito dalla sfolgorante bellezza dell’edificio che, non solo è stato conservato nello splendore delle sue forme, ma è stato arricchito da nuovi eleganti volumi che ampliano la superficie coperta al centro di una rotonda viabilistica trafficatissima. Certo il quartiere aveva disperato bisogno di nuove struttura di distribuzione del cibo, così carenti all’Isola.

    Rispondi
  2. Guardare questa “piazza” e pensare che Milano vuole ritenersi una capitale europea. Imbarazzante! Ci sono auto accatastate ovunque! (dalle foto non si vede ma io ci passo giornalmente ed è davvero vergognoso)

    Rispondi

Lascia un commento