"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Cantiere per la nuova piscina di via Fatebenesorelle: dicembre 2021

Aggiornamento dal cantiere per la piscina di via Fatebenesorelle e via Moscova a Porta Nuova.

Dopo l’avvio del cantiere per i sondaggi del terreno e i rilievi archeologici del caso (qui si trovava un antico convento soppiantato a fine Ottocento da una fabbrica di tabacco), ora è stata scavata l’area dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto sportivo con piscina. Si è ancora in attesa dell’avvio dei lavori. 

Ci troviamo nello spazio Play More in via Fatebenesorelle, parallela di Via della Moscova nel distretto di Porta Nuova. L’intervento, del valore di 5 milioni di euro, è realizzato da IREEF – Italy SICAF s.p.a., come opera a scomputo della monetizzazione relativa alla riqualificazione dell’immobile di via Bagutta 2. Si tratta infatti dell’edificio degli anni ‘30 che fino a qualche anno fa ospitava il garage Traversi e per il quale sono in corso i lavori di rifunzionalizzazione con destinazione commerciale.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Play More, via Fatebenesorelle, Via della Moscova, Porta Nuova, Sport, Piscina,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.