"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: gennaio 2022

Aggiornamento fotografico dei primi giorni del 2022 dal cantiere di via Tremelloni e via Adriano per il prolungamento della metrotranvia 7.

Si tratta del prolungamento della linea tranviaria che dalla Bicocca proseguirà attraversando il distretto di Precotto per continuare attraverso il Quartiere Adriano, dove si attesterà a lato della via Adriano, predisposto per proseguire in futuro verso Cascina Gobba e la fermata della metropolitana M2. L’entrata in servizio sarebbe prevista per maggio/giugno 2022. Il costo dell’opera è di 3,4 milioni di euro, interamente a carico del Comune di Milano.

Partiamo da Precotto, dove in via Tremelloni il cantiere, verso i parchi e via Adriano è già a buon punto, mentre verso viale Monza ancora è abbozzato.

Il percorso delle foto è da Precotto verso via Adriano.

Passiamo alla via Adriano, dove anche qui sono già stati istallati i pali che reggeranno i cavi di alimentazione.

Verso Crescenzago i binari lasciano la via Adriano per trovarsi in un nuovo piazzale dove i tram faranno manovra di capolinea e dove le rotaie formeranno l’anello. Siamo di fronte a via Vipiteno.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Precotto, Quartiere Adriano, Crescenzago, Via Adriano, Metrotranvia, Tram, Tranvia, Via Tremelloni, Parco Franca Rame, Parco Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


17 thoughts on “Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: gennaio 2022

  1. Fabio

    Nella via Tremelloni verranno piantumati due filari di alberi nel parterre tranviario? Perchè fatto così è invivibile (sole cocente in estate assicurato, provato in prima persona). Non credo sarebbe bello viaggiare sul 7 sotto tutta quella luce e soprattutto calore. Insomma di spazio ce n’è in abbondanza ai lati…

      1. Andrea

        Mi correggo sul fatto che non è stata fotografata, la ciclabile sarà realizzata sull’attuale striscia di terra visibile nelle immagini 5,6,7,11,13,15,16!

      1. Wf

        Chi cazzo sei tu prr dire che quartiere Adriano è una merda totale??

        La gente che ci vive ama il suo quartiere, un po di rispetto coglione.

        Dove vivi tu in piazza Wagner?

          1. WTF

            Non posso, mi sto già scopando tua madre, tua sorella, tua nonna, tua zia e tuo padre filma.

    1. Anonimo

      Hahahaha è solo un ammasso informe di palazzoni uno più osceno dell’altro
      Forse i la periferia più Orribile d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.