Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: gennaio 2022

Aggiornamento fotografico dei primi giorni del 2022 dal cantiere di via Tremelloni e via Adriano per il prolungamento della metrotranvia 7.

Si tratta del prolungamento della linea tranviaria che dalla Bicocca proseguirà attraversando il distretto di Precotto per continuare attraverso il Quartiere Adriano, dove si attesterà a lato della via Adriano, predisposto per proseguire in futuro verso Cascina Gobba e la fermata della metropolitana M2. L’entrata in servizio sarebbe prevista per maggio/giugno 2022. Il costo dell’opera è di 3,4 milioni di euro, interamente a carico del Comune di Milano.

Partiamo da Precotto, dove in via Tremelloni il cantiere, verso i parchi e via Adriano è già a buon punto, mentre verso viale Monza ancora è abbozzato.

Il percorso delle foto è da Precotto verso via Adriano.

Passiamo alla via Adriano, dove anche qui sono già stati istallati i pali che reggeranno i cavi di alimentazione.

Verso Crescenzago i binari lasciano la via Adriano per trovarsi in un nuovo piazzale dove i tram faranno manovra di capolinea e dove le rotaie formeranno l’anello. Siamo di fronte a via Vipiteno.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Precotto, Quartiere Adriano, Crescenzago, Via Adriano, Metrotranvia, Tram, Tranvia, Via Tremelloni, Parco Franca Rame, Parco Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

17 commenti su “Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: gennaio 2022”

  1. Nella via Tremelloni verranno piantumati due filari di alberi nel parterre tranviario? Perchè fatto così è invivibile (sole cocente in estate assicurato, provato in prima persona). Non credo sarebbe bello viaggiare sul 7 sotto tutta quella luce e soprattutto calore. Insomma di spazio ce n’è in abbondanza ai lati…

    Rispondi

Lascia un commento