"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Cantiere Tall Milano: fine gennaio 2022

Aggiornamento dal nuovo cantiere nel distretto del Vigentino, nel settore ex industriale sorto a ridosso dello Scalo Romana, che sta cambiando rapidamente dopo l’arrivo di Fondazione Prada e del quartiere di Symbiosis. Al posto di vecchi magazzini logistici o industriali, prendono forma nuovi insediamenti residenziali come qui in Via Arcivescovo Calabiana, una traversa di via Brembo e viale Ortles.

Come abbiamo visto lo scorso dicembre, al civico 18 sarà costruita una nuova torre di 15 piani dall’aspetto accattivante e dal solito nome all’inglese che ormai caratterizza la vita dei poveri italiani (ma non è un po’ provinciale come cosa?): Tall Milano (ci raccomandiamo la pronuncia è Tòll). Un progetto di Daniele Nava e Marco Zanuso Jr.

Riferimenti fotografici: Duepiedisbagliati

Scalo Romana, Porta Romana, Vigentino, Symbiosis, Viale Ortles, via Arcivescovo Calabiana, Tall Milano




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Vigentino – Cantiere Tall Milano: fine gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.