Milano | San Cristoforo – Cantiere Bosconavigli: fine gennaio 2022

Aggiornamento dal cantiere per Bosconavigli a San Cristoforo. Si tratta del progetto residenziale di pregio progettato da un team d’eccezione formato da Stefano Boeri Architetti e Arassociati con la progettazione paesaggistica di AG&P Greenscape.

Il cantiere ha visto la partenza da poche settimane. Si trova nell’area tra viale Troya, piazzale delle Milizie dove si trova ancora per poco tempo la famosa ricicleria di zona, la ferrovia (che in un futuro verrà dismessa), l’antica chiesa quattrocentesca di San Cristoforo e il Naviglio Grande.

Promosso da Milano 5.0, società che raggruppa un pool di sviluppatori e investitori milanesi, Bosconavigli sarà il fulcro di un profondo rinnovamento dell’area che connetterà zona Tortona con i Navigli. 

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati; Bosconavigli

Urbanfile, San Cristoforo, Piazzale delle Milizie, Stefano Boeri, Bosconavigli, Stefano Boeri Architetti, Arassociati, AG&P greenscape, Residenziale,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | San Cristoforo – Cantiere Bosconavigli: fine gennaio 2022”

  1. Nel parco che realizzerà attorno, sarebbe interessante poter salvare un breve tratto di binario, per ricordare l’ultimo casello ferroviario con le sbarre rimasto a milano…

    Rispondi
  2. Che si tolga la ferrovia lo danno tutti per scontato ma non credo ci sia alcun piano concreto e tantomeno tempistica.

    E l’area non fa parte dell’accordo Scali ex FS, quindi non vedo chi e a che titolo ne potrebbe fare un parco?

    Rispondi
  3. Ma la ricicleria AMSA e la ferrovia, presenti rispettivamente sul lato est e sul lato sud del lotto, dove sono finiti? Incredibile cosa non si riesce a fare a colpi di rendering!
    E in questo caso siamo al limite della pubblicità ingannevole, dato che si stanno omettendo due elementi del paesaggio che alterano parecchio (e in negativo) le condizioni al contorno…

    Rispondi

Lascia un commento