Milano | Borgo degli Ortolani – Riqualificazione piazza Morselli: febbraio 2022, completata

Completato l’intervento in Piazza Ercole Luigi Morselli, davanti al bel palazzo appena restaurato di via Alfieri 17, dove si sono conclusi i lavori per il riassetto e la riqualificazione della piazzetta e dell’incrocio tra la via Canonica e Alfieri. Ci troviamo nel Borgo degli Ortolani (tra Porta Volta – Sempione).

La riqualificazione di piazza Morselli è stata voluta e sponsorizzata dai proprietari del Ronin edificio su quattro piani che affaccia sulla piazzetta, riqualificato con l’apertura di un tempio della ristorazione italo-giapponese e nuovo luogo di aggregazione.

La piazzetta in precedenza era un insensato spazio urbano dove le auto erano il fulcro. Ora l’area è ampiamente pedonale con aiuole, alberature e panchine. Una deliziosa area per la sosta e di relax nell’attigua trafficatissima via Canonica.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

via Vittorio Alfieri, Borgo degli Ortolani, Porta Volta, piazza Morselli, Via Canonica

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Borgo degli Ortolani – Riqualificazione piazza Morselli: febbraio 2022, completata”

  1. Dai che pezzettino dopo pezzettino si ristabilisce un rapporto più umano tra spazi di qualità per le persone e spazio buttato via per le automobili.
    Con un altro centinaio di interventi simili si inizierà a respirare, basterebbe farne 20-30 all’anno e per le Olimpiadi saremo presentabili agli occhi del mondo.

    Rispondi

Lascia un commento