"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Cantiere Abba 38: febbraio 2022

Aggiornamento dal piccolo cantiere in corso in via Abba 38, l’edificio che prende il posto di un vecchio garage dismesso da qualche tempo posto tra via Ignazio Ciaia, via Livigno e via Giuseppe Cesare Abba. Ci troviamo proprio di fronte al sagrato della chiesa di San Nicola Vescovo In Dergano.

Come si vede dalle immagini qui di seguito, i lavori sono cominciati e sono in corso i lavori per le fondamenta.

Il progetto immobiliare è stato finanziato in parte tramite la piattaforma di equity crowdfunding Concrete Investing. Qui di seguito due rendering dell’edificio in costruzione.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Dergano, Abba 38, via Ignazio Ciaia, via Livigno, via Giuseppe Cesare Abba, San Nicola Vescovo In Dergano, 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Dergano – Cantiere Abba 38: febbraio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.