"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Al via la riqualificazione del piccolo edificio di via Celoria 22

A Città Studi, in Via Giovanni Celoria 22 si trova una palazzina costruita probabilmente negli anni Sessanta/Settanta del Novecento, che sarà riqualificata per essere utilizzata nuovamente come sede delle Segreterie di facoltà universitarie (Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Farmacia – Agraria – Medicina – Veterinaria).

Il progetto (del quale per ora non abbiamo immagini) è dell’ing. Fabio Maglione, ICIS – Società di Ingeneria, Torino, con la collaborazione dell’arch. Carmela Piccoli.

Va anche ricordato che inizialmente l’edificio doveva venire demolito per lasciar posto ad un parcheggio alberato, come si vede dal vecchio rendering presentato nel 2015 per la costruzione del Nuovo Polo Informatico.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Città Studi, RIqualificazione, via Celoria, Università,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Città Studi – Al via la riqualificazione del piccolo edificio di via Celoria 22

  1. Corrado

    Sarebbe bene sistemare parte della vecchia cascina che costeggia Largo Murani a Cittastudi, e farne qualcosa di utile per i cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.