Lo scorso aprile è stato presentato il progetto per un nuovo complesso residenziale nel distretto di Dergano, di fronte al Maciachini Centre, in via Bovio 10/12/14/16: si tratta di GS Towers (GS sta per Green Stone), un complesso residenziale composto da due palazzine di 4 e 5 piani su via Bovio e due torri di 17 e 15 piani all’interno.
I vecchi edifici per uffici e depositi, ultimamente ex sede della Mondialpol, sono stati completamente demoliti in queste settimane. Ecco alcune immagini della situazione attuale dove su tutto domina la Giax Tower di 25 piani e inaugurata nel 2014.










Qui di seguito i rendering del progetto. Green Tower avrà 17 piani e, a destra, la Soul Tower di 15 piani.




Progetto: il Prisma
Iniziativa di: Green Stone
Partner finanziario: Banco BPM
Promossa da: Compagnia Immobiliare Italiana – Coldwell Banker

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Dergano, Maciachini Center, via Bovio, GS Towers, il Prisma
Scusate, ma a voi risulta che siano stati effettuati di recente dei lavori sull’area del progetto? O c’è qualcuno che ha informazioni aggiornate sull’iniziativa?
A me pare che la situazione sia così già da qualche mese, e che altre iniziative Green Stone siano ferme da parecchio tempo, nonostante l’avvicinarsi della data di consegna (es. Scalo House)
Sembrerebbe di sì, perché abito in zona e sebbene non abbia visto direttamente i mezzi al lavoro, ho visto qualche cambiamento col tempo. Ma non so dirti nelle ultime settimane. Un chiarimento sarebbe utile. Per Scalo House me lo sono chiesto anche io. Perché avevo chiamato al tempo delle vendite, ormai anni fa, e ad oggi non credo abbiano ancora iniziato i lavori. Urbanlife sa qualcosa?
https://blog.urbanfile.org/2021/09/03/milano-dergano-gs-towers-di-via-bovio-cantiere-e-bonifiche/
ti volevo dire che loro hanno pubblicato lo stesso articolo a settembre 2021 e che non hanno cominciato i lavori.
Chiedi ai acquirente di domus eleganza, l’appartamento è stato consegnato il ritardo di anni e non pronto. Tu riesci a vedere su google maps le fotografie di oggi e come doveva essere….
Può essere che nel caso di Domus Eleganza i ritardi siano stati causati anche dalla pandemia? So di qualche altro cantiere che ne ha sofferto. Comunque la cosa è molto strana, almeno per Scalo House e quest’altro. Le vendite a quando risalgono, primavera scorsa?
Giorni fa ci sono passato e ho visto un braccio meccanico dall’esterno. Era buio quindi non ho ben capito ma era abbastanza visibile.
Le vendite di scalo house credo al 2020, di gs towers sono iniziate a giugno 2021 e credo siano quasi al 100% (almeno sul sito ne sono rimasti pochi e solo tagli piccoli). Ad ogni modo ho effettuato un sopralluogo e confermo che ci sono stati dei lavori recentemente, si vedono degli scavi che credo siano legati alle attività di bonifica (il cartello espone l’inizio delle bonifiche a fine novembre 2021).
Sarei curioso di sapere da uno degli acquirenti di Scalo House cos’è successo. Dal sito web risulta tutto venuto, ma è preoccupante che dopo due anni non sia ancora partito nulla. O sbaglio?
la consegna è prevista per giugno 2024 (salvo ritardi..)
MA QUANDO INIZIANO I LAVORI DI VIA BOVIO. TUTTO TACE E NESSUNO FICE NULLA. OGNI TABTO APRONO IL CANTIERE MA DI LAVORI NON SI VEDONO. C’E QUANCHE ACQUIRENTE CHE SA QUALCOSA?????
In via Bovio i lavori (credo di bonifica) proseguono, mi sembra di capire non spediti, ma proseguono. Mi è sembrato di vedere anche degli scavi e negli ultimi giorni dei lavori di riempimento. Era presente anche un mezzo.
So da un acquirente che dopo proposta d’acquisto accettata circa un anno fa è ancora in attesa di effettuare il preliminare. Mi risulta però che i lavori siano andando avanti (a differenza di Scalo House), o almeno così mi è sembrato.
Per Scalo House la consegna era prevista per dicembre 2022 con ritardo di massimo 3 mesi. I lavori di costruzione non sono mai partiti, perché il costruttore non ha ancora ottenuto i permessi dal comune (!!!!). Una situazione davvero grottesca…