"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantieri Confalonieri Sassetti: febbraio 2022

Abbiamo visto giusto ieri come i rinnovi edilizi all’Isola siano molti, vi mostriamo due interventi di demolizione in via Sassetti.

Cominciamo con la novità di via Confalonieri 29 e via Sassetti 19. L’edificio, vecchio di trent’anni circa, sarà demolito e al suo posto costruito un nuovo stabile per uffici ancora misterioso.

Mentre per il vicino di Via Filippo Sassetti 27, posto tra Via Spalato 1 e Via Sebenico, si è proceduto con la demolizione della palazzina anni trenta che verrà sostituita da un nuovo edificio.

Si tratta di un complesso per uffici realizzato nei primi anni del Novecento come Stabilimento Amedeo Pozzi (abbigliamento, 1930) con una piccola palazzina ora demolita e utilizzata come Ufficio Poste e Telecomunicazioni per anni.

Il progetto di rinnovo è dello Studio Il Prisma.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Isola, Via Sassetti, via Spalato, Unipol, Riqualificazione, Via Sebenico

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.