Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Intervento edilizio in Via Mariani 14

In via Mariani, quasi all’angolo con via Ponte Nuovo nel distretto di Precotto, sono rimasti dei terreni utilizzati per piccoli insediamenti industriali, logistica e magazzini. Uno di questi a quanto pare, vedrà la realizzazione di un nuovo insediamento residenziale.

Al momento non siamo ancora riusciti a scoprire di che si tratta, probabilmente il progetto è ancora in approvazione, ma nel frattempo il committente, Botta S.p.A., ha cominciato i lavori propedeutici di bonifica.

Sappiamo che si tratterà di una palazzina per 31 appartamenti di edilizia libera promossa da Deim.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Ponte Nuovo, Precotto, Via Mariani, Residenziale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.