"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Parco Adriano: novità in via Vittorio Gassman

Nuovi cantieri in via di realizzazione nel quartiere di Parco Adriano, tra via Gassman e il Parco Franca Rame.

Avevamo già visto il mese scorso che nel quartiere di Parco Adriano, l’estensione occidentale del Quartiere Adriano a Crescenzago, vi erano dei lotti rimasti liberi dal piano attuativo approvato nel 2004 e che nel corso del tempo è stato modificato o naufragato (qui un po’ di storia).

In via Vittorio Gassman tra il parco, le due torri già realizzate (civico 15 e 17 – UMI II.4 e UMI II.5) e le residenze di Casa Sabina, completate lo scorso anno, è in fase esecutiva un nuovo cantiere al momento ancora segreto. Qui il piano prevedeva la costruzione di tre torri residenziali alte all’incirca come le altre due già realizzate (PII Adriano Marelli – Ambito A – Unità Minime di Intervento: II.1 – II.2 – II.3 + Area II.7).

L’area è stata acquistata nel luglio dello scorso anno da “MiLiving Fund” di Savills Investment Management Sgr (investitore principale: Angelo Gordon) con Redbrick Investment Group).

Intanto, si sono fatte alcune ipotesi da confermare… (fonte Drewx Skyscrapercity). Dove è stato trovato un progetto Park Associati inerente al Parco Adriano, che sia il progetto o una prima bozza?

Referenze immagini: Duepiedisbaglaiti

Crescenzago, Parco Adriano, Quartiere Adriano, via Gassman, Cantiere

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Crescenzago – Parco Adriano: novità in via Vittorio Gassman

  1. Maury

    E continuiamo con i mega palazzoni senza nessuna estetica 🤮🤮🤮🤮🤮
    Non ce la si fa proprio a fare qualcosa di più misurato.

  2. Anonimo

    Il quartiere in cui si trovano gli edifici descritti si chiama “Quartiere Adriano” e non “Parco Adriano”. Parco Adriano è il nome del parco in prossimità delle vie San Mamete, Trasimeno e Saragat (di seguito il link ufficiale del Comune di Milano: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/verde/verde-pubblico/parchi-cittadini/parco-adriano). Parco Adriano è anche il nome dato al progetto commericiale (di seguito il link: https://www.parcoadriano.com/) da parte del costruttore; ma esso non può essere utilizzato per riferirsi anche al quartiere che si chiama correttamente “Quartiere Adriano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.