"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lambrate – Finalmente si completa il quartiere Rubattino con Sintesy

Come avevamo già segnalato, il Quartiere Rubattino (che prende il nome dalla via Raffaele Rubattino) a Lambrate, era rimasto incompleto per un piccolo lotto sito in Via Caduti in Missione di Pace, dove si trova l’unico “blocco” dei 12 in cui è suddiviso il quartiere, rimasto cantiere e mai completato. Qui il precedente articolo.

Erano stati realizzati i sotterranei e i primi pilastri fuoriterra, ma da oltre 15 anni era in abbandono.

Finalmente pare si sia sbloccato il progetto per il completamento con un nuovo immobile promosso da Abitare In con Palazzo Sintesy. Un edificio che ricalca il sedile già predisposto anni fa e mai completato e la struttura architettonica degli edifici già realizzati. Purtroppo non siamo riusciti a trovare immagini delle facciate se non piccoli frammenti.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Abitare in

Lambrate, Quartiere Rubattino, Via Caduti in Missione di Pace, Via Rubattino,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.