"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Rione Ludovisi – Aggiornamento area pedonale di via Puglie

Dopo il blocco dei lavori dovuto alla presentazione di un ricorso, con la pronuncia del Consiglio di Stato che ha respinto le obiezioni dei residenti, è finalmente ripartito il cantiere per la realizzazione dell’area pedonale su via Puglie nel tratto compreso tra via Sardegna e via Sicilia, ovvero nel punto esatto dove si trovano due plessi scolastici molto grandi e importanti: liceo classico Torquato Tasso – liceo scientifico Augusto Righi – scuola media Buonarroti e l’istituto comprensivo Regina Elena.

Questo cantiere è estremamente importante per aumentare la sicurezza e il decoro dell’area, anche in virtù dell’elevata mole di studenti che ogni giorno attraversa la zona per recarsi a lezione. Inoltre l’area pedonale sarà collocata proprio davanti ai cancelli di uscita della scuola elementare e delle medie, garantendo l’entrata e l’uscita in sicurezza dei bambini e dei ragazzi.

Come si può notare dalle foto, sono stati inseriti elementi di arredo in marmo per garantire delle sedute e alcuni spazi sono stati lasciati aperti per la piantumazione di essenze arboree.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.