Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano: marzo 2022

Aggiornamento fotografico di fine marzo 2022 dal cantiere di SeiMilano in costruzione nel distretto di Sella Nuova in via Bisceglie e via dei Calchi Taeggi.

In prossimità della Stazione M1 Bisceglie sta sorgendo la parte ad uso terziario del progetto, mentre la parte residenziale si sviluppa internamente, con affaccio sul grande parco pubblico anch’esso in progetto che coprirà una vasta area del complesso, sino al confine comunale con Cesano Boscone.

Il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MCA), prevede la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Il nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, sarà progettato dal paesaggista Michel Desvigne.Lo sviluppo è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners.

Qui di seguito alcune immagini dell’area di Park West, il comparto terziario in fase di realizzazione nella parte Nord-Est del complesso, dove la via Bisceglie si incrocia con via dei Calchi Taeggi in direzione della stazione della M1 Bisceglie. Il progetto è sempre di MCA, mentre la proprietà in questo caso è di Dea Capital Real Estate SGR, che ha selezionato Dils e Jll in qualità di broker.

Come si può vedere da alcune foto scattate da Valter Repossi, è partito già da qualche settimana anche il cantiere del 4° lotto verso via dei Calchi Taeggi con l’arrivo di nuove gru per altri 11 edifici residenziali. Sarà la parte con gli immobili più alti ma sulla quale per ora non è stato ancora distribuito alcun rendering, anche se per certo sappiamo che gli edifici saranno disegnati da Cucinella.

Referenze Fotografiche: Valter Repossi

Sella Nuova, Sei Milano, Via Bisceglie, Via Calchi Taeggi, Via Parri, Baggio, Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti, Värde Partners

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano: marzo 2022”

Lascia un commento