Milano – Maggiolina – Torre Milano di via Stresa: aprile 2022

Aggiornamento dei primi giorni di aprile 2022 dal cantiere di Torre Milano, l’edificio alto 24 piani e di circa 80 metri in costruzione in via Stresa 22 alla Maggiolina con affaccio su piazza Carbonari. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2022.

L’edificio è sviluppato da OPM (Impresa Rusconi e Storm.it) e realizzato da Nessi & Majocchi S.p.A, che porta la firma di Beretta Associati. Inoltre, il progetto immobiliare è stato finanziato in parte tramite la piattaforma di Equity crowdfunding  Concrete Investing.

In questi giorni la facciata principale, rivolta verso piazza Carbonari, è stata completamente liberata dalle impalcature e ora si inizia a “spacchettare” anche gli altri lati.

TORRE MILANO (24 piani – 80 metri) + 2 edifici bassi (3 piani) Via Stresa, 22 (retro in Via Privata Belgirate) 

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi;

Milano, Maggiolina, Via Stresa, Torre Milano, Impresa Rusconi, Piazza Carbonari

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano – Maggiolina – Torre Milano di via Stresa: aprile 2022”

  1. Un bell’ospedale verticale…. la fantasia degli architetti e lo studio per non sembrare un pugno nell’occhio nella zona sono davvero ammirevoli.

    Rispondi
  2. Torre orrenda, senza alcun valore architettonico, inadatta alla zona e di zero pregio urbanistico.
    Vergogna assoluta che una tale planimetria sia stata approvata nonostante la totale opposizione dei cittadini.

    Rispondi
  3. Sarete mica tutti facenti parte del fu “Comitato Torre Insostenibile”, che ha così ben agito che gli oneri di urbanizzazione previsti per le vie Belgirate e Stresa, Piazza Carbonari e P.le Farina + omeri minori es scuola Muzio) sono stati convertiti in denaro sonante dall’impresa e per cui i cittadini della zona (tra i quali il sottoscritto) rimarranno con un pugno di mosche?

    Rispondi
  4. Sono in totale accordo con questa opinione, ma si sa ci sono progettisti che oltre ad avere santi in Paradiso li hanno in Comune/Commissione Edilizia.

    Rispondi

Lascia un commento