Aggiornamento dei primi di maggio dal cantiere del Merlata Bloom, il nuovo centro sviluppato da Nhood Italia e che si porrà tra il nuovo quartiere residenziale di Cascina Merlata e l’autostrada.
Si tratta di uno spazio dedicato al commercio e al divertimento – con un grado di innovazione piuttosto importante (l’ultimo nell’area comunale di Milano escludendo per ora quello in forse a San Siro) creato a servizio di Cascina Merlata e del futuro quartiere di Mind a Cascina Triulza, col quale sarà connesso dalla vecchia passerella pedonale utilizzata durante Expo 2015. Si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq con +150 negozi, una food court (area ristoro) con 40 ristoranti e un mercato del fresco, un cinema multisala, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura e 20.000 mq di fattoria urbana.
Primo montaggio della copertura realizzata in legno assemblato.
Mentre prosegue il lavoro per la costruzione dell’immobile commerciale.
Qui di seguito alcune immagini della passerella. già realizzata e che unirà la Merlata con Mind e la futura stazione del passante ferroviario.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi
Cascina Merlata, Centro Commerciale, Merlata Bloom, via Pier Paolo Pasolini, East Uptown, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Città Contemporanea, via Daimler, Studio Scandurra, Antonio Citterio e Patricia Viel, B22, Cino Zucchi, Mario Cucinelal Architetti
“Là dove c’era l’erba ora c’è”.. un centro commerciale. Era il 1966, son passati 56 anni, i politici sono diversi, ma la musica è la stessa.
No, mi diranno: c’è pure un Parco! (concetto di parco milanese: prendi un po’ di verde, piazzi 4 alberi, lo circondi di edifici di 20 piani, di strade e automobili e poi lo chiami Parco, e la coscienza è a posto). Geniale.
Ormai ci sono più centri commerciali che aree verdi
Concordo con entrambi
A parte che il parco è di 30 ettari e i 4 alberi casomai son 3500….venendo al centro commerciale, accanto all’A4 ci volevate un agriturismo?
Il farmers market con i chioschetti del chilometro zero dei prodotti biodinamici dagli orti condivisi.
E continuiamo con l’ennesimo mega centro commerciale, poco più in la c’è già Arese, poi verso est si aggiungerà quello di Cinisello……e via così
Mi auguro che tutti i centri commerciali chiudano ed andiate tutti a lavorare in un super sostenibile magazzino logistico di Amazon
Diciamo che il nuovo quartiere di Cascina Merlata avrà qualcosa come 12.000 nuovi abitanti, quindi il centro commerciale ha un bel bacino di utenza
Quanti commenti a caso, quante volpi davanti all’uva…