Aggiornamento di inizio maggio 2022 dal cantiere per il Parco e quello per il CityWave nel quartiere di CityLife a Tre Torri (Fiera).
Iniziamo con alcune immagini dal cantiere del nuovo edificio chiamato CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), prima sul lato occidentale del sito, verso viale Duilio, dove sono in corso ancora le bonifiche. Il colore bluastro del terreno è dovuto al fissante usato per evitare che le polveri si sollevino durante le rimozioni.
Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità.








Qui invece il lato verso oriente, viale Boezio, dove si trovano ancora i campi da tennis che saranno spostati verso il MiCo. Anche qui sono in corso i lavori di bonifica.




Proseguiamo con altre immagini dal cantiere per l’ampliamento del parco, dove proseguono i lavori di sistemazione del verde e dei sentieri nella parte tra il MIC e viale Duilio e Piazzale Carlo Magno. Nel frattempo sono stati sistemati i marciapiedi lungo il centro commerciale.














Referenze immagini: Roberto Arsuffi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke