"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – CityLife cantieri in zona: maggio 2022

Aggiornamento di inizio maggio 2022 dal cantiere per il Parco e quello per il CityWave nel quartiere di CityLife a Tre Torri (Fiera).

Iniziamo con alcune immagini dal cantiere del nuovo edificio chiamato CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), prima sul lato occidentale del sito, verso viale Duilio, dove sono in corso ancora le bonifiche. Il colore bluastro del terreno è dovuto al fissante usato per evitare che le polveri si sollevino durante le rimozioni.

Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. 

Qui invece il lato verso oriente, viale Boezio, dove si trovano ancora i campi da tennis che saranno spostati verso il MiCo. Anche qui sono in corso i lavori di bonifica.

Proseguiamo con altre immagini dal cantiere per l’ampliamento del parco, dove proseguono i lavori di sistemazione del verde e dei sentieri nella parte tra il MIC e viale Duilio e Piazzale Carlo Magno. Nel frattempo sono stati sistemati i marciapiedi lungo il centro commerciale.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.