"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 11 maggio 2022

Milano 11-05-2022. Nuovo aggiornamento dal cantiere per la costruzione della Torre Unipol. Il grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia. 

Un po’ di foto in questa splendida primavera dove l’ormai fioritura dei campi della BAM, ci regala una magia speciale di colori e dove i papaveri fan la loro stupenda figura.

Iniziamo con due immagini spettacolari di due maestri… Dimitar Harizanov e Paolo Marchesi.

Seguono poi le più modeste foto scattate da me.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Dimitar Harizanov, Paolo Marchesi

Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


6 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 11 maggio 2022

  1. GArBa

    se non avesse quella “cintura” bianca…. non capisco perchè non si sia tentato di mascherare le griglie con una tonalità di colore diversa.

  2. Anonimo

    Idea di partenza interessante (vedi i render di concorso) ma nella realizzazione la facciata non è stata risolta bene secondo me… profili molti invasivi, griglie di ventilazione integrate male e triangolazioni del coronamento “disordinate”. Vediamo come va con la pensilina dell’ingresso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.