"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Nolo Town Via Erodoto 16: demolizioni

Nel distretto di Precotto, in Via Erodoto, una di quelle viuzze laterali di Viale Monza nel tratto che si trova di fronte al parchetto Isocrate, sono state effettuate le dovute demolizioni dei vecchi e fatiscenti caseggiati per la costruzione del complesso residenziale di Nolo Town (per vendere e ispirare la gente si è esteso il nome Nolo, di gran moda in questi ultimi anni, sino a questa zona che appartiene invece a Precotto). Nolo Town è promosso da Abitare Co.

Così, finalmente, la palazzina liberty, posta ad’angolo tra via Privata Dracone e via Erodoto, sarà restaurata e farà parte del nuovo complesso edilizio.

Nolo Town sarà formato da una palazzina di nove piani e da un’altra di due, separate da un giardino condominiale oltre alla riqualificazione dell’adiacente villetta liberti posta all’angolo con la via Privata Dracone. La progettazione architettonica è dell’arch. Oscar Carbonell con la collaborazione del dott. geom. Roberto Imperato, mentre per la progettazione strutturale il progetto è dell’ing. Dario Mariani.

www.nolotown.itwww.studiocarbonell.it

Come si vede dalle immagini qui di seguito, in questi giorni è stato raso tutto al suolo, restano solo i muri perimetrali e la villetta da recuperare.

Referenze immagini: Duepiedisbaglaiti

Via Erodoto, Via Fratelli Bressan, via Privata Dracone, Precotto, Gorla, Nolo Town

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


8 thoughts on “Milano | Precotto – Nolo Town Via Erodoto 16: demolizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.