"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Arzaga – Residenze Via Montecucocli 40

Dopo tanto aspettare visto che da più di un anno le demolizioni in via Montecuccoli 40 erano state compiute senza che venisse pubblicizzato alcun progetto.

Ora, la Pegaso Costruzioni ha pubblicato e messo sul mercato l’intervento per un complesso residenziale di 16 unità abitative. Ci troviamo nel distretto dell’Arzaga, a poche decine di metri dalla stazione M1 di Bande Nere.

L’edificio in costruzione è abbastanza semplice e moderno nelle linee. Si compone di un fabbricato su strada di 4 piani e un fabbricato di tre livelli inserito nella parte interna. Le abitazioni al piano terra avranno anche il giardino privato.

Il cantiere in questi ultimi mesi.

Referenze immagini: Pegaso

Arzaga, Bande Nere, Primaticcio, Via Montecuccoli, Viale Legioni Romane, Viale San Gimignano, Via Primaticcio, Via Severoli, Via Canella,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.