Aggiornamento del 26 giugno dal cantiere di via Melchiorre Gioia a Porta Nuova dove sorgeranno i due edifici ai lati di via Melchiorre Gioia: Gioia 20 e 21. Il progetto è dello studio Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, e la conclusione è prevista, grosso modo per il primo quadrimestre del 2024.
Saranno due torri poste ai lati un tempo occupati da due parcheggi in via Melchiorre Gioia 20 (lato via Pirelli) e 21 (lato via Sassetti), rispettivamente una di 98 metri d’altezza (G20 EST) e una di 64 metri d’altezza (G21 OVEST).

In questo passato weekend, è stata montata anche la seconda gru dopo avervi mostrato la prima, montata qualche giorno fa. Anche qui si tratta di una GRU RAIMONDI MRT 111 alta 42 metri con braccio corto 45 metri, portata massima di carico di 8 tonnellate, e con torre larga 170×170. La gru raggiungerà tra un anno i 125 metri con ancoraggi e gabbia di teloscopaggio.




Referenze immagini: Duepiedisbagliati, Roberto Arsuffi
Via Melchiorre Gioia, Porta Nuova, Centro Direzionale, Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, G20 EST-G20 OVEST, via Sassetti, via Pirelli
Non vorrei che Gioia 20 mi impallasse la vista di Gioia 22 (la Vela) che è uno dei grattacieli più belli fra quelli recenti.
Dai rendering si direbbe che la impalli sì.
Dài, ti puoi sempre consolare con i cubotti di Citterio & Viel 😉
Ma P35, P39, Torre Botanica….quando si inizia a far qualcosa?
Minchia, i lamentosi…categoria pessima, che qui abbonda
Fa piacere che gli architetti abbiano parenti e amici che li difendono con vigore denigrando e/o insultando chi si permette di criticarli.
Ma il nuovo palazzo di Via Melchiorre Gioia 20 vanificherà i pannelli solari del palazzo al 22 ?
E direttamente dagli anni 80!!!
https://www.geekyhobbies.com/hotels-aka-hotel-tycoon-board-game-review-and-rules/
Ok boomer, alle 14.00 inizia Dallas e Anche i ricchi piangono.
Oroginalissimi questi palazzoni.
Se non sai cosa sono stati gli anni 80 e quindi non li hai vissuti mi dispiace per te.
Anzi siccome mi stai sui coglioni non mi dispiace affatto, fai pena.
Ok boomer .
Lascia che ti mostri l’immensità del cazzo che me ne frega
Auguri sinceri