Dopo avervi mostrato un aggiornamento dal cantiere del Washington Building, ecco altri cantieri presenti in zona via Washington nel distretto di Porta Vercellina. Si tratta di una ristrutturazione, di una demolizione e di una nuova edificazione.
Via Roncaglia 12
Cominciamo il piccolo tour col cantiere dove è in corso la riqualificazione dell’edificio di via Roncaglia 12. Si tratta di un edificio moderno, per uso terziario con ingresso principale su via Roncaglia 14 e due ingressi minori posti al 12 e al 10 di via Romolo Gessi. Un progetto di Garretti Associati.
Il completamento dei lavori è previsto per fine settembre.
- · Sviluppatori Ardian (Investor) e Prelios SGR (Management Company)
- · Progettista Garretti Associati
- · Broker: Dils e Cushman & Wakefield
- · Project Management Avalon Consulting
- · General Contractor Sercos
- · Renders: Strutturaleggera
- · www.roncaglia12.it




Via Roncaglia 8
Affianco troviamo il cantiere dove sono in corso le demolizioni dell’edificio per il terziario di via Roncaglia 8. Il progetto è ancora in approvazione ed è di Asti Architetti.











Via Costanza 11
Concludiamo con il cantiere di via Costanza 11, dove dopo la demolizione della vecchia palazzina del primo Novecento che tanto ha indignato gli abitanti del quartiere, il cantiere tardava all’avvio, probabilmente in attesa di approvazioni burocratiche. Ora, come si vede, è stata realizzata la soletta livello strada.




Porta Vercellina, via Roncaglia, Roncaglia 12, Garretti Associati, via Washington, la Maddalena, Asti Architetti, Demolizione, Via Costanza