"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Cantiere Casa Borio Arrivabene 14: fine luglio 2022

Come avevamo visto, alla Bovisa, in via Arrivabene 14PA Architettura ha progettato due nuove palazzine residenziali di 5 piani sviluppate dal “developer e general contractor” Borio Mangiarotti.

Qui di seguito il cantiere in questi giorni di fine luglio 2022. Vista da Via Giovanni Arrivabene 14. Come si vede sono in fase di realizzazione le fondamenta della prima delle due case.

Mentre qui la vista da Via Angelo Del Bon 6/1.

CASA BORIO ARRIVABENE 14 è sito in via Giovanni Arrivabene 14 e via Angelo Del Bon 6/1 Un iniziativa di Borio Mangiarotti. Un complesso di due edifici di 5 piani per 44 appartamenti.

  • progettazione architettonica: Hugo Alfredo Sillano per PAarchitettura
  • progettazione strutturale: ing. Federico Santarosa per MiTecno srl
  • progettazione impianti: ing Nerino Valentini per Coprat soc coop – Mantova, MN

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Bovisa, via Arrivabene, PA Architettura, Borio Mangiarotti, Piazzale Lugano, Piazza Schiavone, via degli Imbriani, via Angelo del Bon

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.