Nuovo aggiornamento dei primi di settembre dal cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.
Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità.

Cominciamo anche questa volta con una serie di foto dal cantiere sul lato occidentale del sito, verso viale Duilio, dove sono in corso ancora le bonifiche.












Qui invece il lato verso oriente, che affaccia su viale Boezio, dove si trovavano i campi da padel che saranno spostati nei pressi del Vigorelli. Qui, dopo le bonifiche, si è cominciato a scavare. Situazione pressappoco simile al precedente articolo di un mese fa.









Referenze immagini: Valter Repossi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
dopo tutti questi anni di cantiere si trovano ancora blocchi di detriti? pazzesco
Non sono un esperto ma, a buon senso, immagino che la bonifica sia stata fatta un pezzo alla volta man mano che decidevano di costruire… e adesso sono arrivati qui…
Un parco ci sarebbe stato male eh…
Abito in viale Boezio, in completo degrado ed abbandono, e vedo un cantiere lento in cui lavorano non più di 12 persone. Di questo passo avremo per anni un cantiere aperto . Non capisco perché…
Urbanfile con le sue costruzioni abitative da a Milano un aspetto moderno- europeo. Le riqualificazioni mantengono viva la storia di questa città che ha bisogno di ricordare le sue radici. A me piacerebbe e sono convinta anche a molte altre persone abitare in un bell’ alloggio moderno e luminoso come le costruisce questa bella società Anna Maria Siviero Villa