"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: settembre 2022

Nuovo aggiornamento dei primi di settembre dal cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. 

Cominciamo anche questa volta con una serie di foto dal cantiere sul lato occidentale del sito, verso viale Duilio, dove sono in corso ancora le bonifiche. 

Qui invece il lato verso oriente, che affaccia su viale Boezio, dove si trovavano i campi da padel che saranno spostati nei pressi del Vigorelli. Qui, dopo le bonifiche, si è cominciato a scavare. Situazione pressappoco simile al precedente articolo di un mese fa.

Referenze immagini: Valter Repossi

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


5 thoughts on “Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave: settembre 2022

    1. Anonimo

      Non sono un esperto ma, a buon senso, immagino che la bonifica sia stata fatta un pezzo alla volta man mano che decidevano di costruire… e adesso sono arrivati qui…

  1. Alessandro

    Abito in viale Boezio, in completo degrado ed abbandono, e vedo un cantiere lento in cui lavorano non più di 12 persone. Di questo passo avremo per anni un cantiere aperto . Non capisco perché…

  2. Anna Maria Siviero Villa

    Urbanfile con le sue costruzioni abitative da a Milano un aspetto moderno- europeo. Le riqualificazioni mantengono viva la storia di questa città che ha bisogno di ricordare le sue radici. A me piacerebbe e sono convinta anche a molte altre persone abitare in un bell’ alloggio moderno e luminoso come le costruisce questa bella società Anna Maria Siviero Villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.