"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Demolizioni in via Villoresi 11-13-15: settembre 2022 

In Via Eugenio Villoresi, 11-13-15 (angolo Via Giovanni Pastorelli), nel distretto dei Navigli, l’edificio per uffici, costruito approssimativamente negli anni Ottanta, è stato completamente demolito a partire dallo scorso aprile. La proprietà (Hines – fondo: HEVF 2 – Hines European Value Fund 2), per ora non ha ancora divulgato alcun progetto.

Il progetto è dello studio dell’arch. Daniele Fiori – DFA Partners, ormai specializzato soprattutto per la realizzazione di edifici con falso/recupero storico, anche se ben realizzati, come abbiamo visto nei casi di Horti, di Washington Building e Forrest in Town. Magari fanno qualcosa in continuità con la casa di ringhiera sul retro e la villetta su via Villoresi.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Via Eugenio Villoresi, Navigli, Via Giovanni Pastorelli, demolizioni, Hines




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.