"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – CityLife cantiere parco: settembre 2022

Nuovo aggiornamento dei primi di settembre dal cantiere per il Parco di CityLife e il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Questa volta, vi mostriamo nuove immagini dal cantiere per il parco che si sta sempre più espandendo e delineando.

Prende forma anche la parte prossima a piazza Tre Torri e alla torre Libeskind con la posa dei sampietrini.

Anche l’area di viale Duilio è in corso d’opera.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Max76; Valter Repossi

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


5 thoughts on “Milano | Tre Torri – CityLife cantiere parco: settembre 2022

  1. Maurizio

    Credo che solo a Milano abbiamo il coraggio di chiamare “Parco” uno sputo d’erba con 4 alberelli, circondato da case, strade e parcheggi in misura tripla rispetto al verde. E stiamo parlando di un intervento recente, non di 50 anni fa. Forse converrebbe fare un giro a Roma per capire cos’è un vero parco.

    1. Anonimo

      Sicuramente i Pontefici e la Nobiltà Romana ne capivano di Parchi più dei volenterosi Sindaci che si sono alternati a Milano negli ultimi decenni 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.