"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | La Maddalena – Rigenerazione per Viale Aretusa 31

Nel distretto de La Maddalena, a sud di San Siro e nei dintorni di piazzale Siena e del centro Rosetum con la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e San Francesco, sta per essere edificato un nuovo complesso residenziale di classe ed elegante, composto da un edificio che affaccia su viale Aretusa e una stecca di “villette” a schiera disposte lungo via Alberto Dürer.

L’intervento vede la demolizione degli stabili per terziario che si trovano in viale Aretusa 31 e in via Dürer 9 e l’edificazione di un palazzo di 7 piani (su vuiale Aretusa), dotato fra l’altro di ampi terrazzi, e 4 villette a schiera (in via Dürer). Ricordiamo che l’intervento non è lontano dalle fermate M1 di Gambara e di Bande Nere.

Qui di seguito un’immagine del palazzo di viale Aretusa 31 e quello di via Dürer 9 in procinto di essere demolito.

Una proprietà Techbau S.p.A e promosso da BNP Parisbas Real Estate. Per info: 31 Arethusa

Referenze immagini: Arethusa 31, Google

La Maddalena, San Siro, piazzale Siena, viale Aretusa , via Alberto Dürer,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.