"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gorla – Cantieri in zona via Asiago: novembre 2022

Abbiamo radunato un po’ di cantieri e interventi vari nella parte attorno a via Asiago a Gorla, la via che si addentra nel distretto sino a via Ponte Nuovo e non lontana dal canale della Martesana. 

Cominciamo con il nuovo cantiere per Puerta 35 in via Asiago 35, dove nei giorni scorsi sono state gettate le fondamenta. (Nella mappa con la sigla: GOR9)

Passiamo al vicino Via Asiago 60A, dove è in corso un opera di recupero dell’immobile presente nel cortile (di più non siamo riusciti a trovare). (Nella mappa con la sigla: GOR11)

Segue il sito di via Asiago 72, dove è stato realizzato un nuovo e grande supermercato di quartiere con parcheggio e accesso anche da Via Privata Iglesias.

Passiamo al cantiere di via Fracastoro 21, dove dovrebbe esser realizzato un nuovo intervento edilizio che troviamo interessante. Per ora però non è stato spostato un sassolino. (nella mappa con la sigla: GOR5)

Proseguiamo lungo via Andrea Cesalpino dove, svoltando in via Privata Luigi Cirenei, spuntiamo in via Teocrito 56 dove Casa Borio (Borio Mangiarotti) su progetto dello Studio Fusina & Partners sta realizzando un nuovo e interessante intervento. (Nella mappa con la sigla: GOR3)

Concludiamo il nostro giretto in quel di Gorla con il cantiere di Via Val Gardena. Un intervento sviluppato da Progetto Immobili Milano. (nella mappa con la sigla: GOR2)

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Gorla, via Asiago, Cantieri, Puerta 35, Via Privata Iglesias, via Fracastoro, via Teocrito, Via Val Gardena




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Gorla – Cantieri in zona via Asiago: novembre 2022

  1. Millmind

    C’è la possibilità che si costruisca edificio residenziale in via Teocrito, angolo via Ranzato, dove è stato recintato? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.