"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: le foto di MTS Srl

MTS Srl, società che si occupa della realizzazione di involucri edilizi, facciate, serramenti e rivestimenti di pregio, si sta occupando delle facciate della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri progettato dallo studio Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia. 

Qui di seguito alcune foto scattate all’intento del cantiere.

Referenze immagini: UrbanUp Unipol; MTS Srl

Tag: Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia, MTS Srl




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


11 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: le foto di MTS Srl

  1. Anonimo

    I giunti facciata cambiano improvvisamente direzione a determinati livelli e rendono la suddivisione delle cellule del coronamento oggettivamente inguardabile.

  2. Anonimo

    È un palazzo per metà vuoto. Una follia mai vista. Questo lo rende coraggioso! Per il resto è quello che si vede. Eccessivo e bruttino . Ma rompe gli schemi e questo me lo rende accettabile. Poi su costi di manutenzione vedo solo guai. È follia.

  3. Anonimo

    Peccato, per poco, Cucinella non ce l’ha fatta. La ciambella non è riuscita con il buco, anche se le premesse erano ottime.

    Troppe soluzioni al ribasso.

  4. Luca

    Io trovo solo imbarazzante aver fatto le travi blu, solo perche’ sono il colore di Unipol, fortuna che non sia poste italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.