"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Loreto – Trasformazione e rinnovo in via Scarlatti 22

In Via Domenico Scarlatti 22, nel distretto di Loreto/Centrale, si trova un unico edificio moderno, quello dell’ex Mokimba Hotel Cristallo. L’ex Hotel è chiuso ormai da tempo, tuttavia si appresta a diventare con un rinnovo totale lo SCARLATTI HOTEL (Invest Hopitality spa).

L’edificio interessato da una totale riqualificazione è una palazzina già utilizzata al ricettivo, costruita tra gli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento. Nulla di particolarmente esaltante a dire il vero. Sarà completamente trasformato e l’attuale apertura centrale sarà chiusa per allineare la facciata alle gronde dei palazzi confinanti. Il rinnovo prevede un edificio di 7 piani (più piano terra) per 115 camere. L’apertura e quindi la conclusione dei lavori è prevista per maggio 2023.

  • progettista, DL: arch. Marco Guido Savorelli @ SA Architecture
  • cse: ing. Marco Lo Tesoriere
  • impresa: De Martino Costruzioni srl

link: SCARLATTI HOTEL MILANO Invest Hospitalityprossima apertura Aprile 2021

Referenze immagini: Duepiedisbagliati; Scarlatti Hotel

Loreto, Centrale, Via scarlatti, Hotel, Riqualificazione, SA Architecture




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.