"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Quartiere Symbiosis, palazzo D: nuove immagini

L’Edificio D del complesso Symbiosis, al Vigentino, a sud dello Scalo Romana, è stato completato nel giugno scorso. Recentemente nel sito dello Studio dell’Ingegnere Stefano Rossi sono comparse delle immagini spettacolari scattate con drone agli edifici di Symbiosis.

SCE Project è stata responsabile della progettazione strutturale preliminare, definitiva ed esecutiva svolta completamente attraverso l’utilizzo di processi digitali su piattaforma BIM e della Direzione Lavori specialistica delle Strutture.

Edificio D ospita la società italiana di Louis Vuitton Moët Hennessy, quella farmaceutica Boehringer Ingelheim, alcune realtà del gruppo Mars, il gruppo ortofrutticolo Orsero e un’azienda italiana.

Riferimenti fotografici: Studio Ing. Stefano Rossi

Scalo Romana, Porta Romana, Vigentino, Symbiosis, Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), Piuarch, via Condino, via Vezza d’Oglio, Covivio, Snam, Studio Ing. Stefano Rossi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Vigentino – Quartiere Symbiosis, palazzo D: nuove immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.