Milano | Lorenteggio – Ciclabile di via Vespri Siciliani: dicembre 2022

Aggiornamento di fine novembre 2022 dal cantiere per la nuova pista ciclabile che percorrerà via Vespri Siciliani al Lorenteggio, unendosi a quella già presente in via Cola di Rienzo. Con l’unione al tratto già realizzato anni fa, giungerà sino a largo Giambellino e Gelsomini, unendosi a sua volta con la nuova ciclabile in progetto lungo via Primaticcio.

Una rete ciclabile che metterà in collegamento il Parco delle Cave (tramite via Forze Armate), il Parco dei Fontanili (Baggio) tramite l’itinerario completato da poco che va da via Bisceglie percorrendo via Zurigo, via Berna, viale Legioni Romane e poi viale Caterina da Forlì, via Sardegna e il resto della rete. Ma anche il Giambellino, col parco Solari e il Parco Sempione passando da piazza Napoli.

Questa volta abbiamo scattato un po’ di foto nel tratto finale da via Bruzzesi a largo Scalabrini.

Purtroppo, come si vede i marciapiedi sono già presi d’assalto dal solito parcheggio selvaggio. Chissà se a lavori ultimati quest’usanza sarà eliminata?

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Lorneteggio, Pista ciclabile, Via Vespri Siciliani, piazza Napoli, via Cola di Rienzo, Giambellino, Largo Gelsomini, Largo Scalabrini, via Primaticcio

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Lorenteggio – Ciclabile di via Vespri Siciliani: dicembre 2022”

  1. È osceno che una città come Milano non abbia in numero adeguato di squadre dedicate di vigili che facciano sparire il fenomeno antisociale del parcheggio sui marciapiedi che semplicemente fa di Milano una città di bassa qualità.

    Rispondi
    • A Milano costruiscono piste ciclabili e le biciclette sfrecciano sui marciapiedi e fuori dalle piste ciclabili mentre le auto invadono le piste ciclabili e vi sostano sopra, c’è inevitabilmente qualcosa che non va!!!!!
      Sono in auto in media due ore al giorno tra Milano e la Brianza , è veramente difficile destreggiarsi in questo caos e scontrarsi con la maleducazione che contraddistingue il genere umano.

      Rispondi
  2. Già non c’erano parcheggi prima, figurarsi adesso con i lavori che vanno avanti da un anno.
    Non c’è da meravigliarsi se c’è chi parcheggia sul marciapiede: di parcheggio non ce n’è da nessuna parte.
    Forse era meglio prevederne qualcuno in più o aspettare quantomeno il completamento dei lavori di m4 e la sistemazione di Lorenteggio

    Rispondi

Lascia un commento