Partono i lavori per consentire l’apertura di entrambi i sensi di marcia del Cavalcavia del Ghisallo nel Distretto di Certosa, dopo l’incidente che ha costretto al restringimento della carreggiata.
Da domani, martedì 27 dicembre, fino a venerdì 30, dalle 9 alle 18, sarà chiusa la rampa del cavalcavia del Ghisallo in direzione periferia, a partire dalla passerella ciclopedonale da via Inverigo a via Magreglio. La chiusura della strada consentirà le operazioni di tracciatura della segnaletica orizzontale e la posa della segnaletica verticale, necessarie per permettere l’apertura al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

Dopo l’incidente avvenuto all’inizio di dicembre, che ha comportato danni alle barriere stradali, è stato necessario ridurre la careggiata ad una corsia per senso di marcia in direzione uscita città, per ragioni di sicurezza.
Ora, grazie a questo intervento, sarà possibile riaprire entrambe le corsie, riducendo però la velocità a 30km all’ora, in attesa di un successivo intervento di manutenzione più importante che sarà programmato nel corso del 2023.

Referenze immagini: Google
Cavalcavia del Ghisallo, Certosa, Viale del Ghisallo, Piazzale Kennedy
Ecco a cosa servono i soldi che gli automobilisti lamentano di dover spendere per poter usare l’auto.
Se la prendono comoda in comune..
È già un mese che c’è un traffico allucinante e non lavora nessuno