"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bruzzano – I “Due Borghi” di via Acerbi 34

A Milano, all’interno di villa Taverna, nell’antico borgo di Bruzzano, famoso in passato per avere due distinti borghi, quello superiore, con la chiesa, e quello inferiore con il castello, ora prenderà forma un nuovo complesso residenziale: Due Borghi di via Enrico Acerbi 34.

L’intervento, promosso da Fingroup spa, vede la creazione di una nuova corte all’interno dell’antico nucleo di Bruzzano, dove fra l’altro si trova la meravigliosa villa Taverna di Vicolo Diomede Pantaleoni 4 con il suo aspetto quattrocentesco. La nuova corte, consiste in due palazzine disposte ai lati di una corte reinterpretando in chiave contemporanea il carattere dell’architettura tradizionale. Qui il sito ufficiale.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Google, Due Borghi, Fingroup spa

Bruzzano, Residenziale, Due Borghi, via Enrico Acerbi,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.