"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento cantiere Torre Unipol: 19 gennaio 2023

19 gennaio 2023. Rieccoci ad aggiornarvi sul cantiere di via Melchiorre Gioia a Porta Nuova, dove è in fase di completamento la costruzione della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects.

Come abbiamo visto, da più di un mese sono in corso i lavori per la realizzazione della spettacolare tettoia a sbalzo che caratterizzerà l’ingresso principale alla torre. Ecco i progressi di ieri dove si può vedere la struttura prendere sempre più forma.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati; UrbanUp Unipol

Tag: Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento cantiere Torre Unipol: 19 gennaio 2023

  1. Biagio

    Mi era parso di capire che il grattacielo Curvo di Libeskind avrebbe dovuto avere l’atrio aperto al pubblico con bar e negozi. E invece niente! Finirà così anche qui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.