Aggiornamento fotografico di febbraio 2023 da alcuni cantieri presenti nel quartiere di CityLife nel distretto Fiera-Tre Torri, dove possiamo vedere i progressi per le residenze Libeskind e di CityWave.
Cominciamo con con il cantiere delle Residenze Libeskind. Il progetto è del team composto da Studio Libeskind – Architecture – Design con SBGA – Blengini Ghirardelli. Per le facciate ISA S.p.A. Mentre SCE Project è responsabile della progettazione costruttiva integrata (architettonica e strutturale), del BIM & Data Management e dell’assistenza di cantiere. Alpina SpA si occupa della direzione lavori generale del cantiere. Come si può vedere, alla palazzina con affaccio su via Spinola, la prima ad esser liberata dalle impalcature, in questi giorni sono in corso i lavori per completare le coperture dei balconi con le listarelle in composto simile al legno. (Nella mappa: FI2)
Passiamo ora all’area di cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), un progetto dello studio BIG – Bjarke Ingels Group. CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. (Nella mappa: FI1)
Sono in corso i lavori per le strutture di contenimento propedeutiche allo scavo in profondità per i sotterranei dell’immobile. Nelle foto qui di seguito si vede sia la parte lato viale Boezio sia la sezione di viale Duilio.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Che meraviglia !
notizia inutile. 4 foto e riprendete sempre gli articoli precedenti.
Il quartiere Tre Torri è molto riuscito! Architettura di qualità, servizi, verde e una grande zona senza macchine. Ottimo.
e a soli 10k /20k al mq2 è un vero affare
accorrete gente ,ricchi s’intende, e fuori i poveri dalla zona 1
salah minorino e malan il triumvirato che ridarà dignità ai poveri
no meglio li toglierrà per gentrificarli in quartieri periferici all’esterno della circonvallazione esterna
ps però prima ci metto l’area b gli aumento il biglietto a 2.20 già in programma a2.5 aumento l’area c a 7.50 che hah lontra cene vogliono 25 della circle line mnf una metropolitana esterna circolare è troppo intelligente
no meglio mettiamoli al calchi taeggi a rogoredo ci mettiamo un nuovo carcere che a s.vittore ci vuole un parco e una ruota panoramica c*xx* ce l’hanno anche a cernusco lombardone e per finire tra soli cinque/sei anni tanto lollimpiade mi to vi vr so pd bl è tra tre diciamo ai caciavit che quartieri semi indipendenti mal collegati ma all’interno dei masterplan degli scali ferroviari ci potranno fare il bagno ,il ponte lo facciamo dopo lamm4 a buccinasco corsico trezzano non serve e su dai ca**o compratevi una macchina elettrica da80000 euro cbdc e attaccatevi alle colonnine a fare una ricarica comoda comoda da 1 ora che tanto a sponsorizzare vità di città ci pensa quel dragospia a dare una mano alla plurimultiomniespulsacastafuturaprenza asanscemo
pps nel mentre giù il meazza su la ruota dela biblioteca cenefreghiamo bandierà rossa e credit card a destra vincerà
City wave di sto passo finisce nel 2090!
Esatto, o forse anche più tardi. Nessuno lavora da mesi
Ci abito di fronte e ci lavorano una manciata di operai neanche tutti i giorni