"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lambrate – Lo “scheletro” di Via Plezzo fermo da due anni

Un altro “cadavere” della crisi in corso? Era il 2019 quando il piccolo edificio di Via Plezzo 10 a Lambrate è stato demolito e al suo posto è stato avviato un cantiere con committente la società Essence SCS. Purtroppo non siamo riusciti ad avere altre informazioni, come, ad esempio, lo scopo e il progetto del cantiere.

Praticamente il cantiere era partito “a razzo”, poi pare abbia esaurito il carburante. Infatti, oggi campeggia da più di due anni lo scheletro metallico di quello che doveva essere un piccolo edificio. Recentemente pareva fosse ripartito, ma a novembre è ancora tutto fermo e non ci sono nuovi cartelli. Quello allegato alla fine della galleria era il vecchio cartello, che nel frattempo è sparito.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Duepiedisabgliati

Lambrate, Via Plezzo, Degrado, Cantiere,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.