ArtLine Milano – Parco d’Arte Contemporanea in fase di realizzazione all’interno del quartiere di CityLife e il suo parco cittadino. Si tratta di un progetto di arte pubblica promosso dal Comune di Milano che, dal 2020, vede il Parco di CityLife ai piedi delle tre torri, arricchirsi di opere d’arte.
In questi giorni è in fase di realizzazione un’altra delle opere del progetto. SI tratta di una scultura realizzata da Elisabetta Benassi, per ora ancora “misteriosa” ma la cui base ha già preso forma nel tratto di piazza (al piano superiore) tra la galleria commerciale e la torre PwC.
La scultura si va ad aggiungere a quelle ancora in fase di realizzazione, come quella intitolata “Come fare?” di Rossella Biscotti (1978 – Italia) che si colloca nel parco ma la galleria commerciale e il MiCo, o quella nell’area verde di Piazza Elsa Morante, dell’artista Otobong Nkanga, “Where Strada Gether”.
Le opere già istallate, ricordiamo, sono: Mario Airò, Adelita Husni-Bey, Riccardo Benassi, Jeremy Deller, Shilpa Gupta, Judith Hopf, Alfredo Jaar, Liliana Moro, Maurizio Nannucci, Otobong Nkanga, Adrian Paci, Ornaghi & Prestinari, Wilfredo Prieto, Matteo Rubbi, Kiki Smith, Pascale Marthine Tayou e Serena Vestrucci.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
non è che bisogna metterci cose di dubbia fattura a tutti i costi, eh.
Già chiamarlo parco è ridicolo in più lo riempiono di strutture.. ma lasciare semplicemente spazio no?
A non è un parco per te? 160.000 mq non bastano.
Facessero un laghetto, invece di ste porcate inutili!
Il parco di Cilylife è molto grande e bello ma manca purtroppo di “vita” giovanile;….. basterebbe realizzare un campetto da basket, skate o da calcio. Il parco è talmente grande che ti devi impegnare a non travare uno spazio dove poterli realizzarli.
Se è per quello in tutto il parco che è esteso su una superficie di circa 170.000 m², non c’è neanche un’area con scivoli o altalene per bambini piccoli. Solo cartelli di divieto
Sono presenti fatto un giro
No, non sono presnti…… non hai idea di quello che dici.
vicino alla fontana di piazzale giulio cesare ci sono
Speriamo bene… Finora si salvano davvero poche opere tra quelle già realizzate.